Bisogna avere a disposizione un computer con CPU di potenza paragonabile a quella di un Intel I5.

Il programma OBS Studio, facilmente scaricabile gratuitamente da internet, viene utilizzato per creare ed inviare il video o ad una pagina Facebook o un canale YouTube Studio, precedentemente predisposti.

Il video può essere trasmesso in diretta oppure registrato precedentemente sul computer. E' possibile anche registrare il video durante la trasmissione in diretta.

Nella scena relativa ad ogni biliardo vanno inseriti: l'immagine prelevata dalla videocamera, uno o più loghi degli sponsor, un eventuale testo descrittivo e la fascia con i nomi dei giocatori ed i punteggi aggiornati in diretta.

La videocamera deve avere una risoluzione di almeno 4 Mpx, deve supportare il protocollo "rtsp", va collegata mediante un cavo di rete ed è meglio che abbia un indirizzo IP fisso.

Per i loghi degli sponsor vanno utilizzate le immagini messe a disposizione dagli stessi.

La descrizione va inserita in una semplice casella di testo.

La fascia del segnapunti viene prelevata direttamente dal web server del sistema e contiene i nomi dei giocatori, i punteggi relativi alla partita in corso e quelli relativi alle partite.

I nomi dei giocatori vanno possono essere inseriti direttamente sul segnapunti elettronico oppure sullo schermo principale oppure sul cruscotto del direttore di gara.