Il personale addetto alla cassa utilizza la pagina dedicata.
Per prima cosa deve inserire il nome del cliente, che sta pagando mediante una tastiera con accesso semplificato: man mano che viene premuta una lettera, in alto compare la lista dei clienti esistenti, il cui nome contiene la stringa, sia che abbiano o meno la fidelity card. Si può scegliere uno di questi, cliccando sul nome e facendolo diventare il cliente pagante, oppure proseguire fino a completare il nome. Premendo "Enter", se il cliente esiste, diventa il cliente pagante, altrimenti viene creato automaticamente un cliente nuovo non dotato di fidelity card, che diventa il cliente pagante.
Una volta selezionato il cliente non è importante se è un cliente
registrato su internet oppure un cliente interno. La sola cosa che importa
e se ha o meno la fidelity card.
Se no il cliente può pagare solo per contanti e non viene effettuata
alcuna operazione sulla card che non ha. Se si può scegliere se pagare con
la card o per contanti o se effettuare una ricarica.
Se effettua una ricarica, l'importo pagato viene sommato al totale delle ricariche ed il credito residuo viene aumentato dell'importo pagato più l'eventuale bonus.
Se decide per un pagamento con la card, il credito residuo viene dimunuito dell'importo, che deve pagare.
Se decide per un pagamento per contanti, prima gli viene effettuata una di ricarica, seguita automaticamente da un pagamento per contanti.
Al termine dell'operazione viene stampato un promemoria, che non ha alcun valore fiscale e che contiene il nome del cliente, la data,l'importo pagato, il credito iniziale ed il credito finale.
Per fare il conto ad un altro cliente bisogna cliccare su pulsante "Nuovo".