Il personale interno addetto alle ordinazioni utilizza la pagina dedicata,
che contiene sei colonne e che alla prima visualizzazione mostra i clienti
ordinati per data dell'ultima operazione, sia che sia stata una registrazione,
un ordine, un pagamento oppure una ricarica.
Cliccando sul pulsante "Aggiorna", possono essere visualizzati i clienti in
ordine alfabetico.
La prima colonna contiene il numero progressivo ed è solo informativa.
La seconda colonna contiene il nome del cliente, sia che sia un cliente vero
e proprio, sia che sia un cliente convenzionale come per esempio
"Tavolo 04".
Cliccando sul nome viene aperta la pagina, che permette di visualizzare e
modificare tutti i dati del cliente: Nome, Password, Indirizzo, Città, Note,
Telefono, Credito, Totale ricariche, Data ultima operazione (NON
modificabile), Data di scadenza e Bonus.
Il bonus può essere modificato in qualsiasi momento e provoca un incremento
aggiuntivo del credito al momento della ricarica, pari alla percentuale
impostata.
La terza colonna contiene il codice univoco del cliente. Se il cliente è munito di fidelity card, il codice è inferiore a 1000000000, altrimenti è maggiore.
La quarta colonna contiene l'informazione del credito attuale.
Se lo sfondo è rosa, il cliente non ha l'autorizzazzione ad effettuare un
pagamento, che provochi un credito negativo. In caso contrario il cliente è
autorizzato e lo sfondo è bianco.
Cliccando sul campo, viene modificata l'autorizzazione.
La quinta colonna contiene l'informazione del totale delle ricariche, che il cliente ha effettuato dall'ultimo azzeramento.
Cliccando sul simbolo della sesta colonna. è possibile cancellare il cliente corrispondente.
In totale la pagina può contenere 400 clienti. Al suo riempimento viene cancellato automaticamente il cliente senza fidelity card, che ha la data di ultima operazione più vecchia.