Il sistema Domosys soddisfa qualsiasi esigenza di controllo di dispositivi elettrici od elettronici presenti in un sito residenziale, che sia un'abitazione, un ufficio, una ditta, un esercizio commerciale, un albergo, un ristorante, etc.
E' basato su tecnologia WiFi, per cui è molto facile da installare. Il cablaggio, rispetto ad un impianto tradizionale, risulta semplificato in caso di impianto nuovo, mentre richiede modifiche minime in caso di ristrutturazione, modifiche strettamente legate all'aggiunta dei dispositivi WiFi.
Per avere il massimo delle prestazioni viene predisposta una rete mesh particolarmente robusta ed affidabile e completamente separata dalla rete locale del cliente, Alla rete mesh vengono connessi sia il sistema sia tutti i dispositivi WiFi. La rete mesh naviga attraverso il router internet del cliente.
All'interno del sistema è stato realizzato un vero e proprio sito WEB e l'interfaccia operatore è costituito in pratica da una serie di pagine, accessibili sia dalla rete locale mediante il link:
http://<IP sistema>/DomoWeb
sia da internet mediante il link:
http://camel2.it/<nome sistema>
Il sistema è connesso ad internet attraverso una rete privata
virtuale realizzata da Camel. L'assenza di connessione non
compromette assolutamente il funzionamento, che continua ad
essere al 100%, fatta esclusione solamente per l'accesso remoto.
La connessione permette di realizzare facilmente
la prestazione di teleassistenza, in cui in qualsiasi momento
l'addetto alla manutenzione può accedere al sistema per
Il sistema è composto dai seguenti elementi:
Computer principale
Schermo principale
Router WiFi mesh
Moduli WiFi